Petto di pollo impanato con avena

Autore: Redazione

A chi non piace una buona cotoletta? Questa ricetta vi propone un'alternativa sana e fitness, ideale per chi desidera perdere peso.

A chi non piace una buona cotoletta? Siate sinceri... Perfetto, allora, perché questa ricetta vi propone un'alternativa sana e fitness, ideale per chi desidera perdere peso e mangiare in modo equilibrato!

INGREDIENTI

  • 300g di petto di pollo
  • 50g di fiocchi di avena Prozis Foods
  • 3 fette di pane integrale (senza glutine per chi lo desidera)
  • 2 uova intere
  • 2 albumi d'uovo
  • 1 cucchiaino di Peperoncino (facoltativo)
  • Origano a piacere
  • Sale dell'Himalaya q.b.
  • Pepe nero q.b.

PREPARAZIONE

1. Versate nel frullatore i fiocchi di avena, le tre fette di pane integrale senza glutine, il peperoncino in pezzettini, l'origano e un pizzico di sale sale dell'Himalaya, e frullate il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo, simile al pane grattugiato grosso, che userete per «panare» il vostro pollo.

2. In un piatto fondo, versate le 2 uova intere e i 2 albumi e sbattete il tutto con una forchetta, aggiungendo un pizzico di pepe nero.

3. Preparate il pollo (300g), ritirando le parti di grasso in eccesso, tagliandolo in strisce di 2-3 cm di larghezza e non più di 1 cm di spessore.

4. Immergete le strisce di pollo negli albumi e quindi panatele con il composto di avena, pane integrale, etc.

5. In un tegame antiaderente pre riscaldato, versate un filo di olio d'oliva extra vergine (o uno spray alimentare anti aderente), e quindi mettete a cucinare il pollo, lasciandolo dorare da un lato, prima di girarlo dall'altro.

6. Una volta dorato e croccante, servitelo con un contorno di verdure, come dei fagiolini o dei piselli e carote.

Buon appetito!

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