Jumping Jack, esercizio aerobico a corpo libero per il riscaldamento e per perdere peso

(VIDEO DIMOSTRATIVO) Il Jumping Jack è un esercizio aerobico a corpo libero per il riscaldamento e per perdere peso: vediamo come eseguirlo correttamente.

Il Jumping Jack è un esercizio aerobico a corpo libero, adatti sia al riscaldamento che per perdere peso. La sua esecuzione è semplice e, probabilmente, la prima persona ad avercelo insegnato è la maestra alle scuole elementari durante l'ora di ginnastica e, per questo, lo associamo forse a qualcosa "da bambini", è invece un esercizio molto interessante.

La sua esecuzione è semplice - come illustrato nel seguente video dimostrativo - consiste nel partire con gambe e braccia uniti e, con un saltello, divaricare le gambe e sollevare le braccia, per tornare alla posizione di partenza con un saltello.

Consiglio di leggere l'articolo che spiega come dimagrire velocemente con 4 esercizi per trovare una giusta collocazione a l Jumping Jack all'interno di un programma di allenamento aerobico volto al dimagrimento.

Questo sito usa i cookie per le alcune funzionalità e per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più, leggi maggiori informazioni. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella sua navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.