Tè verde, un toccasana per la ritenzione idrica e per dimagrire

Homepage | Alimentazione | Bevande | Post # 183

Autore: Luca Ruggiero Fonte: WikiPedia

Il tè verde è un'ottima bevanda che funge come tisana depurativa, utile sia a combattere la ritenzione idrica che per perdere peso.

Per definizione enciclopedica, il tè verde "è un tipo di tè composto esclusivamente da foglie di Camellia sinensis (o Thea sinensis) che durante la lavorazione non debbono subire alcuna ossidazione. Di origini cinesi, per secoli è stato consumato in varie regioni asiatiche, dal Giappone al Medio Oriente. Solo di recente ha trovato la sua diffusione anche in Occidente, dove per tradizione si consuma per lo più tè nero". (WikiPedia)

Bevanda assolutamente naturale - e privo delle proprietà eccitanti del tè classico - il tè verde è un vero e proprio toccasana per la ritenzione idrica (quindi anche contro la cellulite) ed è molto utilizzato nelle diete ipocaloriche volte alla perdita di peso corporeo.

Si consiglia infatti di berne due bustine al giorno diluite in 1,5 o 2 litri d'acqua, da consumarsi nell'arco della giornata: la sua assunzione determina una notevole perdita di liquidi in eccesso, favorendo cosi i processi di depurazione che si brama innescare. Inutile dire che si consiglia di mangiare senza sale, onde favorire e velocizzare gli effetti benefici del tè verde.

Il suo sapore non è gradito da chiunque, ma tuttavia si consiglia di berlo senza zucchero. Ottimo comunque il Tè verde della Lipton.

In pratica, mettendo in pratica il buon consiglio dato in questo articolo, l'effetto che si concretizzerà sarà quello di espellere attraverso le urine tutte le impurità e capiterà di andare in bagno molto più frequentemente del normale: sarà possibile far caso dapprima ad un'urina molto carica e colorita e, nel corso della giornata, ad un'urina sempre più chiara e trasparente.

Informarsi presso il proprio medico curante, qualora il lettore abbia problemi ai reni.

TAGS - te verde, grean tea, ritenzione idrica, dimagrire, drenante, perdere peso, perdere liquidi, tisana depurativa, dieta gratis, tisana drenante, thea sinensis, dieta ipocalorica, combattere la cellulite, cellulite

Post scritto da Irma D'Aria
Il tè rosso è ricco di antiossidanti
Post scritto da Irma D'Aria
Tè: gusto, idratazione e poche calorie
Stress e insonnia per i pendolari
Chi ogni giorno fa il pendolare tra casa e ufficio, ha una salute più...
Come mantenere la pelle al top dopo l’estate
Dopo l'estate, l'esfoliazione delicata è una delle prime regole per pr...
Svegliarsi presto al mattino fa bene
I mattinieri sono più magri, di umore più allegro e, generalmente, in...
Rientro dalle vacanze: chicchi di uva antistress
Per combattere lo stress da rientro va bene l'uva rossa ricca di melat...
Viso: i trattamenti per la pelle dopo l'estate
La pelle al mare deve fare i conti con l’eccessiva esposizione al sole...
In ufficio come in Spa: obiettivo benessere
Secondo Kelly Services per il 74% dei lavoratori italiani il benessere...
Reidratare la pelle dopo il sole dell'estate: una...
Abbiamo provato per voi una crema a base di olio di mandorle dolci e c...