Dimagrire velocemente con 4 semplici esercizi

Corretta alimentazione, una vita sana e 4 semplici esercizi per dimagrire velocemente: flessioni sulle braccia, flessioni sulle gambe, corsa sul posto e jumping jack.

Quella di dimagrire velocemente è un'esigenza comune a tutti e, per quanto il dimagrire velocemente sia sconsigliato - a favore di un dimagrimento lento, ma costante - è possibile aiutare il proprio sano stile di vita e la propria dieta con un po di sano esercizio, eseguibile comodamente in casa propria, impiegando meno di un'ora per sole 3 o 4 volte alla settimana!

Premesso che per dimagrire in modo sano è necessario seguire una dieta ipocalorica e svolgere una vita il più possibile sana, un po' di esercizio fisico non guasta!

Inizio col segnalare due articoli interessantissimi da consultare allo scopo, quello in cui si parla delle domande frequenti sul dimagrimento e degli errorei da non commettere per dimagrire.

Vediamo adesso il programma di allenamento da seguire, partendo con la descrizione degli esercizi e, in fine, con alcuni suggerimenti per la loro messa in pratica.

Piegamenti sulle braccia - Sdraiarsi a pancia sotto, puntare i piedi a terra, allargare le braccia all'altezza delle spalle (o poco più) e puntare a terra i palmi delle mani, tenendo le punte delle dita in avanti. Sollevarsi facendo forza sulle braccia e contraendo i muscoli del petto, avendo cura di restare col corpo perfettamente dritto (guarda il video dimostrativo).

Piegamenti sulle gambe - Ovvero lo squat. In piedi, schena dritta, piedi all'altezza delle spalle (poco meno). Piegarsi sulle gambe facendo forza nei quadricipiti (muscoli anteriori della coscia) e nei glutei (muscoli del sedere), senza piegare la schiena e tenendo le mani dietro alla testa (guarda il video dimostrativo).

Corsa sul posto - Restando fermi sul posto, simulare la vera e propria corsa senza spostarsi dal punto in cui ci si trova. Braccia piegate e vicine al corpo, gambe alte e profondi respiri (guarda il video dimostrativo).

Jumping Jack - Meglio conosciuti come saltelli laterali, la posizione di partenza è in piedi, gambe chiuse e braccia distese al corpo. Saltare e, al contempo, allargare le gambe e le braccia, per tornare alla posizione di partenza sempre con un saltello (guarda il video dimostrativo).

Non tutti sanno eseguire i piegamenti, ma una volta imparato il movimento, è sufficiente allenarsi per riuscire, in fine, ad eseguire le serie richieste. Allo stesso modo, non tutti hanno la resistenza per eseguire la corsa sul posto ed il Jumping Jack per il tempo consigliato: è sempre e solo questione di allenamento!

Ecco come si consiglia di organizzare l'allenamento, partendo dal presupposto che ci si può allenare in questo modo (per un periodo limitato alle proprie esigenze ed in relazione ai risultati ottenuti) per 3 giorni (lunedi, mercoledi e venerdi) o per 4 giorni (lunedi, martedi, giovedi e venerdi).

  • Piegamenti sulle braccia - 3 X 10/15 (iniziare con 3 serie X quante se ne riescono a fare)
  • Piegamenti sulle gambe - 3 X 15/20 (iniziare con 3 serie X quante se ne riescono a fare)
  • Corsa sul posto - 30 minuti (iniziare con almeno 10/15 minuti)
  • Jumping Jack - 20 minuti (iniziare con almeno 5/10 minuti)

Perchè funziona??? Questo tipo di allenamento funziona perchè viene abbinato all'allenamento aerobico (corsa e saltelli laterali) l'allenamento di potenziamento muscolare, ragion per cui il nostro organismo reagisce andando ad intaccarere riserve di grasso da cui attingere l'energia per proseguire con l'allenamento ed arrivare al suo termine.

Ricordo inoltre che è importante imparare ad eseguire una corretta respirazione al fine di svolgere gli esercizi in modo corretto.

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