Mini palestra da casa per il fitness

Homepage | Fitness | Home Fitness | Post # 519

Autore: Redazione

Ecco tutto il "nécessaire" per l'home fitness: una serie di attrezzi utili e poco dispendiosi per mantenersi in forma allenandosi a casa.

Molte persone non hanno tempo o modo di recarsi in una palestra per svolgere attività fisica, pur avendone voglia. La soluzione per questi potenziali atleti è ripiegare sull'home fitness, ovvero allenarsi a casa. Ma allo scopo è necessario munirsi di alcuni piccoli attrezzi e "strumenti di lavoro" per eseguire alcuni esercizi che, completamente a corpo libero, non gioverebbero.

Lo scopo di questo post è quello di riassumere i principali attrezzi ginnici utili ad eseguire un corretto allenamento casalingo ed indirizzare il lettore ad un conveniente acquisto.

Primo indispensabile attrezzo è il tappetino ginnico, utile per gli allenare gli addominali a terra (eseguendo esercizi sia per la fascia alta che per quella bassa), senza incorrere in problemi di mal di schiena, classici se questo esercizio vine eseguito sul pavimento, su un tappeto persiano o sul letto.
Clicca qui per maggiori info...

Utile attrezzo sia per l'allenamento delle gambe che per fini aerobici e di perdita di peso è la mini cyclette da camera che simula una bella corsa in bicicletta! L'attrezzo può essere utilizzato stando stesi a terra, meglio se sul suddetto tappetino ginnico che torna, a questo punto, nuovamente utile.
Clicca qui per maggiori info...

Ancora gambe e aerobica: ecco il ministepper, utile a rinforzare i quadricipiti, i glutei ed i fianchi (grazie al suo movimento completo per tutto il corpo), oltre ad offrire un importante allenamento aerobico finalizzato alla perdita di peso.
Clicca qui per maggiori info...

Ecco degli attrezzi importanti per chi desidera tonificare i muscoli ed accrescere il volume muscolare di petto, dorso, spalle e braccia: il set di manubri con dischi annessi, contenuti in una comoda valigia che consente di tenerli ordinati e di trasportarli durante i propri spostamenti per lavoro o vacanza.
Clicca qui per maggiori info...

Leggeri, non ingombranti, comodi e divertenti: gli estensori in lattice suppliscono all'utilizzo dei manubri per coloro che desiderano, senza eccessive pretese, eseguire un allenamento con i manubri. Pratici, sono riponibili anche in un cassetto ed ideali per essere portati con se durante gli spostamenti per lavoro o vacanza.
Clicca qui per maggiori info...

Utile attrezzo per eseguire le flessioni sulle bracia: grazie agli appoggi per le flessioni è possibile sfruttare al massimo l'estensione nel movimento del noto esercizio a corpo libero per l'allenamento dei pettorali.
Clicca qui per maggiori info...

Il suo nome è tonificatore interno coscia, ma i suoi scopi vanno ben oltre: permette anche di eseguire esercizi per rassodare il petto ed allenare singolarmente i bicipiti. Poco ingombrante, è un utilissimo attrezzo per coloro che desiderano modellare le gambe e rifinire i muscoli della parte superiore del corpo.
Clicca qui per maggiori info...

Per rinforzare ed allenare alla resistenza braccia e gambe, ecco le cavigliere ginniche, disponibili in diversi livelli di peso, possono essere applicati ai polsi per eseguire esercizi a corpo libero per braccia e spalle, oppure alle caviglie per eseguire esercizi a corpo libero per le gambe o per gli addominali bassi.
Clicca qui per maggiori info...

La corda da salto è un utile attrezzo aerobico, utile all'allenamento dei polpacci, alla resistenza fisica e per "fare fiato". Da molti è considerato come il miglior allenamento aerobico in assoluto e, a differenza di altri attrezzi (da casa o da palestra), non occupa alcuno spazio!
Clicca qui per maggiori info...

Terminata questa rassegna, invito i lettori a consultare la sezione attrezzi ginnici del nostro blog per consultare la recensione di altri utili prodotti per l'home fitness.

TAGS - home fitness, allenamento a casa, tappetino ginnico, mini cyclette, mini step, dumbell set, estensori in lattice, tonificatore interno coscia, cavigliere ginniche, corda da salto

Post scritto da Redazione
Dimagrire con le app
Post scritto da L'Esperto di Fitness
"Lo stepper ingrossa le gambe?", l'esperto risponde
Stress e insonnia per i pendolari
Chi ogni giorno fa il pendolare tra casa e ufficio, ha una salute più...
Come mantenere la pelle al top dopo l’estate
Dopo l'estate, l'esfoliazione delicata è una delle prime regole per pr...
Svegliarsi presto al mattino fa bene
I mattinieri sono più magri, di umore più allegro e, generalmente, in...
Rientro dalle vacanze: chicchi di uva antistress
Per combattere lo stress da rientro va bene l'uva rossa ricca di melat...
Viso: i trattamenti per la pelle dopo l'estate
La pelle al mare deve fare i conti con l’eccessiva esposizione al sole...
In ufficio come in Spa: obiettivo benessere
Secondo Kelly Services per il 74% dei lavoratori italiani il benessere...
Reidratare la pelle dopo il sole dell'estate: una...
Abbiamo provato per voi una crema a base di olio di mandorle dolci e c...