VIDEO - Allenare gli avambracci col "Wrist Roller"

L'allenamento degli avambracci è particolare rispetto ad altri gruppi muscolari, dato che prevede il movimento del polso, breve, ma con sforzi non eccessivamente intensi.

L'allenamento degli avambracci è molto particolare rispetto all'allenamento di altri gruppi muscolari, visto che lo sforzo-tipo da compiere consiste nel movimento del polso, ossia un movimento molto breve che richiede sforzi non eccessivamente intensi, bensì prolungati, al fine anche di evitare fastidi alle piccole e delicate articolazioni della zona in questione.

Tra i migliori esercizi per gli avambracci si annovera il movimento consentito dall'attrezzo denominato Wrist Roller, acquistabile online o in un negozio di articoli sportivi specializzato, o anche realizzabile in modo artigianale servendosi di un'asta e di spago (che siano robusti, mi raccomando).

Il video che vi proponiamo, in lingua inglese, mostra come utilizzare il Wrist Roller per l'allenamento degli avambracci. E, come potete vedere, si tratta davvero di un attrezzo semplice nel caso lo si voglia costruire "in casa".

Questo sito usa i cookie per le alcune funzionalità e per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più, leggi maggiori informazioni. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella sua navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.